La mia RSV4

Andare in basso

La mia RSV4

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:19

Azzo!!!! rientro alle 3 di notte da lavoro e così mi trovo??????
il mio AMINISTRATORE preferito ha aperto una sezioncina tutta dedicata alla mia bimba!!!! e alle sue repliche!!! SONO ONORATO!!!!
A questo punto non posso fare altro che scrivere un pochino e mettere un po di fotine Laughing Laughing Laughing
Premetto che la moto adesso ha qualche modifica in piu, mi mancano solo le ultime fotine ma completerò presto fino ad arrivare al punto che sono adesso!!!

Visto che la mole di lavoro è stata tanta io fin dall inizio mi sono salvato tutto con spiegazione e foto, quindi non faccio altro che riportare il tutto.... Sleep Sleep Sleep Sleep

Partiamo!!!! che qui state gia dormendo!!!!

Ultima modifica di Caicai (Luca) il 20.11.10 6:25, modificato 1 volta
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: La mia RSV4

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:23

i primi passi.....

L' idea iniziale era quella di finire la moto e poi aprire il topic per riportare tutti i lavori ma, visto che ne avrò ancora per un pò in quanto mi manca ancora del materiale e soprattutto devo ancora finire di modificare le carene e farle verniciare, inizio a farvi vedere a che punto sono così se avete qualche consiglio o critica (ben accette Smile ) sono in tempo per correggere....

La moto è una rsv4 factory (evito di mettere la foto della moto come si presentava originale)

Parto subito con i pezzi che ho preso:

Cambio TRANSLOGIC

Filtro aria della SPRINT FILTER

Condotti airbox in carbonio

Tappo srbatoio a sgancio rapido

Telaietto anteriore racing

Tubi siliconici SAMCO

Gas rapido EURORACING e pompa BREMBO 19x18 ricavata dal pieno:bgdev: :bgdev:

Pulsantiera e leva frizione reclinabile TWM

Pedane ricavate dal pieno FLYHAMMER

Ho già installato lo scarico completo AKRAPOVIC con relativa mappa race.....
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:24

andiamo avanti.........

i lavori procedono, cambio elettronico montato e settato, intanto i cerchi sono a verniciare:biggthum: :biggthum:

Tamponi fermo sterzo.... e telaietto anteriore montati :grinsevi:

finalmente i cerchi!!!! forse in foto non rendono anche se a me piacciono cmq ma dal vivo sono veramente spettacolo!!!! il posteriore

e l' anteriore dove già che c' ero gli ho montato un set di BREMBO SBK da 320mm pistastretta (30mm) , fortunatamente sono riuscito a togliere la sbavatura di vernice :wall: :wall: sul parapolvere con del diluente :biggthum:

avantreno assemblato :biggthum: visto che ho cambiato i dischi ho montato un set di pastiglie SBS DualCarbon

mi sembra che renda bene nel complesso :p

qui non si vede ancora bene ma ho sostituito anche il parafango anteriore con uno in carbonio della rsv factory....la forma del mio e la trama non mi convincevano molto.....
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:26

ecco la vista anteriore con parafango dell rsv, l ho preso usato e non era messo bene ma, grazie a una pasta che usavo nel modellismo per lucidare le parti verniciate sono riuscito a farlo tornare quasi come nuovo :grinsevi:

da questa visuale si vede anche come ho fissato la griglia radiatore acqua.....ho usato le viti passanti che tengono le ventole.....le ho semplicemente svitate e poi riavvitate facendole passare attraverso la griglia, in questa maniera oltre a non usare fasciette la griglia ha esattamente copiato la curva che fa il radiatore......

ma andiamo avanti!!!!

ho installato i tubi siliconici Smile, e ho cambiando la vaschetta di recupero vapori del radiatore, si vede anche il connettore nero e in basso vicino al carter in magnesio quello bianco, questi due sono i fili dell alternatore che in origine si trova nella parte sinistra della carena anteriore ma siccome montero delle carene in vetroresina per evitare complicazione ogni volta nello smontaggio ho preferito posizionare qui l alternatore visto che ce dello spazio inutilizzato.....sto solo aspettando il supporto specifico che dovrebbe arrivare oggi inisieme a una bella piastra di sterzo :bgdev: :bgdev:

ho anche svuotato la valvola termostatica così da rendere libero il passaggio dell' acqua, in attesa che arrivi quella di flyhammer........

l' altro lato con i tubi montati........

da qui si puo notare il sensore cambio elettronico, i tubi che passano accoppiati vicino ai cilindri sono quelli dello sviato vapori benzina ai quali ho aggiunto a ognuno una valvola di non ritorno che vanno a finire nelle vaschette che ho posizionato sulla parte destra del radiatore, la nuova catena e pignone con passo 520.....con 110 maglie e per il pignone stessa rapportatura dell originale z16
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:27

passiamo al posteriore.......

cerchio posteriore gommato e montato, e una bella visuale dell AKRA :bgdev:

altro lato....

qui il flash e la luce del garage non rendono giustizia al cerchio, ma fa niente, volevo solo farvi vedere la corona z42 e la pinna in carbonio in sostituzione di quella in plastica originale :eek:

torniamo all' anteriore.....

avendo cambiato il gas con i nuovi cavi mi sono accorto che se gli facevo fare il giro degli originali rimanevano leggermente "bloccati" ho scelto di fargli fare un altro giro piu "libero" così mi sono autocostruito questa "guida" con una vecchia asta di rinvio che avevo in giro..........
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:27

avanti!!!!........

condotti airbox montati :biggthum: e vaschette di recupero :bgdev:
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:28

altre due fotine.....

una bella vista frontale di come ho sistemato le vaschette recuper vapori benzina.....

e

le valvole di non ritorno sui tubi di sfiato:biggthum:

speriamo arrivino presto i semimanubri febur e la piastra supporto alternatore e la piastra di sterzo superiore.....forse gia domani.....

la colorazione sarà molto semplice.....piu che altro ho fatto delle modifiche alla carena che non ho ancora finito ma sarà molto race replica anche nelle forme.....
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:29

finalmente è arrivata la piastra di sterzo!!!!

montata!!!

e la piastra supporto alternatore!!!

i lavori sono quasi completati, a breve le foto del sottocodone modificato....
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:31

finalmente ho finito il lavoro del sottocodone :p

l idea era quella di rendere piu filante la linea della moto guardandola da di fianco, visto che la moto era stata presentata in versione racing prima di quella stradale ero rimasto colpito dal fatto che il sottodone arrivava fino ad un certo punto e poi lasciava vedere la parte bassa del serbatoio a differenza della stradale che ha una specie di cover costituita da un pezzo unico(metto due foto x far capire la differenza)

versione stradale

versione sbk

tralasciando il fatto che il materiale della sbk è carbonchio di 1 qualita e il serbatoio del mono è messo in orizzontale la mia modifica consiste proprio nel rendere piu libera la zona sotto al serbatoio e la vista del serbatoio stesso :biggthum:

qui potete notare (chiedo scusa in anticipo ma la foto è stata fatta stanotte e la luce in garage non è quel granchè!!) con il sottocodone montato come è gia più snella!!! :bgdev:

di lato....

e da dietro.....

praticamente ho scavato la cover originale, lasciando le due bandelle laterali che servono per fissare la stessa al telaio e la parte iniziale del codino e ho tolto tutta la parte che riparava la zona finale del serbatoio e ho tenuto buono da dove si appoggia la batteria e la parte finale che va a incastrarsi nel codino :biggthum: ho gia provato a inserire il serba e sta da paiura!!!! :bgdev: le foto del serba montato domani con piu luce!!!
in piu gli ho dato due mani di nero lucido visto che tagliando la plastica e poi cartavetrandola era venuta un po troppo opaca.....

e stanotte per chiudere in bellezza metto anche la foto delle fiancatine che ho preso in sostituzione delle originali insieme al parafango posteriore, non per altro ma visto che avevo sostituito il parafango anteriore con quello della rsv bicilindrica e la trama era diversa dal originale rsv4 factory per non fare una scarpa e una zoccola ops:grinsevi: ciabatta ho preso queste...

a breve le foto anche del parafango post che sto modificando :biggthum:
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:38

ed ecco la moto finita, in versione stradale!!!!

qui si vede la modifica che ho fatto alla carena, in pratica ho copiato la vasca da sbk che è liscia e senza feritoie...

e qui si vede anche la modifica al cupolino e fiancata, sempre copiata dalla sbk x far vedere i condotti airbox

Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:40

:biggthum: :biggthum: :biggthum: :biggthum:

anche il posteriore vuole il suo occhio.....
Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:42

VERSIONE PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Surprised Surprised Surprised Surprised

Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 5:57

ecco le ultime cose che ho montato, ma non ho poi piu fatto le foto alla moto con questi particolari....ma completerò presto...

visto che la motina scalda parecchio gli ho fatto un regalino:grinsevi: :grinsevi:

Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Caicai (Luca) il 20.11.10 6:00

sella preformata presa sulla baia, con logo impresso al laser!!!:biggthum: :biggthum: :biggthum:

ecco il radiatore supplementare montato!!!:grinsevi: :grinsevi: :grinsevi:

e x finire il nuovo mono Surprised Surprised Surprised con specifiche x usare dunlop kr!

Caicai (Luca)

Visualizza il profilo

Messaggio  Metal-74 il 20.11.10 14:46

Quant'è bona la signorinellaaaa What a Face
Metal-74

Visualizza il profilo

Messaggio  Manaslu74 il 20.11.10 15:44

...dopo averla studiata più 100 volte... non mi stancherò mai di ammirare questa fantastica "creatura" Shocked Shocked Shocked

Manaslu74

Visualizza il profilo

Messaggio  alexV4 il 22.11.10 20:00

eh si..c'è poco da fare è davvero una scultura a due ruote Very Happy

alexV4

Visualizza il profilo

Messaggio  DIEGO '77 il 25.11.10 18:07

Si confesso anche se e' un "aprilia" e' carinuccia!!! Bravo luca bel mezo sei il king dei pastrugnatori!
DIEGO '77

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: