[RSVIKINGO69]COMPATIBILITÀ ACCESSORI RSV4 vs TUONO V2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[RSVIKINGO69]COMPATIBILITÀ ACCESSORI RSV4 vs TUONO V2

Messaggio  RSVIKINGO69 il 04.12.10 17:07

premessa:
questo post l'ho aperto per mettere le testimonianze di qualcuno che ha montato accessori di moto aprilia e non senza fare troppe modifiche o per niente.
quindi se riuscite a descrivere le modifiche di altri accessori postate tanto il titolo si può cambiare !!
.




Parto dal fatto che volevo modificare la posizione della pompa del freno posteriore della mia tuono new per questione di estetica .
leggendo qua e la ho scoperto che le pedane della RSV4 sono compatibili con gli attacchi al telaio delle v2 mille new , quindi ho aspettato l'occasione e ho preso una coppia di pedane pilota della RSV4 senza la pompa freno post e l'interruttore dello stop .
tra le mie cianfrusaglie ho trovato una pompa di una ducati 999s posteriore ,che avevo preso perchè era di colore grigio e volevo cambiarla con quella della tuono che è nera .
Per prima cosa ho controllato che la pompa fesse allineata con la leva , e gli ho messo due rondelle tra la pompa e la pedana , poi ho controllato che la pedana con tutto il sistema frenante non toccasse il forcellone, e ho dovuto mettere 2 spessori di 3 mm in acciaio così sta alla distanza giusta , dopo di che è stato facile .ho tolto il tubo e con una curva arriva alla pompa senza strozzature e la curva dell'attacco combacia perfettamente , poi ho preso il pulsante dello stop e monta , e ho montato tutto !!
devo solo fare uno spurgo perchè non ho avuto tempo ma il lavoro penso che sia venuto bene e adesso ho al parte sotto al blocco pulita .
mentre dalla parte del cambio è una passeggiata basta solo cambiare il battitacco , e non cambiare la leva del cambio perchè quella della RSV4 è molto più lunga e la distanza tra lei e la pedalina si riduce tanto da non far passare il piede per il cambio marcia , quindi si lascia quella originale.
dimenticavo il serbatoio dell'olio freni l'ho posizionato di fianco alla pedana passeggero con una staffa di alluminio nera .
ho messo delle foto della modifica . ciao









come posso metto le foto del montaggio del parafango anteriore RSV4 su radiali showa !!
avatar
RSVIKINGO69

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 37
Località : Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [RSVIKINGO69]COMPATIBILITÀ ACCESSORI RSV4 vs TUONO V2

Messaggio  cirov4 il 09.12.10 15:40

ottimo lavoro! Wink

cirov4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.11.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum